Accesso effettuato


Safe in Sicily
Safe in Sicily


 La Sicilia è sicura per i viaggiatori?

È una bella domanda, che nasce dalle preoccupazioni per la criminalità di strada, la criminalità organizzata e i terroristi occasionali. Vogliamo concentrarci su come viaggiare in sicurezza non solo in Sicilia, ma ovunque. La maggior parte dei 'consigli di viaggio' per 'turisti' offerti dai siti degli uffici di viaggio italiani e siciliani non dovrebbe essere ignorata, soprattutto per quanto riguarda la sicurezza nelle aree pubbliche. 
Per quanto riguarda la criminalità violenta di strada, vi consigliamo di portare con voi piccoli portamonete. La criminalità di strada non deve scoraggiarvi, ma la sua potenziale presenza merita un po' di prudenza. 

Tenete in tasca denaro, carte di credito e documenti di viaggio. Non indossate collane d'oro o di perle, che potrebbero invogliare i ladri ad aggredirvi per i gioielli.  Poiché gli automobilisti spesso sfrecciano e raramente rispettano le regole del traffico come dovrebbero, i pedoni dovrebbero fare molta attenzione nell'attraversare le strade.
Servizi personalizzati di autista/guida: Fate attenzione ad assumere un autista 'indipendente' che trovate su internet e che offre servizi come escursioni in Sicilia.
Chi non ha un'assicurazione adeguata rappresenta un potenziale rischio per la vostra sicurezza.

Come regola generale, la copertura assicurativa per la responsabilità civile per i passeggeri paganti è disponibile solo per le guide turistiche, i tour operator e i tassisti autorizzati.

 
Nel pianificare il vostro viaggio, controllate le linee guida del vostro Paese per i viaggi all'estero e consultate gli avvisi di viaggio emessi dal vostro ministero degli Esteri (o, per gli americani, dal Dipartimento di Stato degli Stati Uniti).

La maggior parte di essi dispone di siti web. In un mondo in continuo mutamento, la prudenza e il basso profilo sono buone regole per ogni viaggiatore. Godetevi il vostro viaggio. Siate sicuri!
 
 



Take it Slowly by Un`Altra Sicilia

Info Aziendali

()

Email: info@unaltrasicilia.com
Telefono: 095886501
Mobile: +39 3476982414

Desideri contattarci?

Chiamaci allo
095886501
+39 3476982414



© 2024 - Take it Slowly by Un`Altra Sicilia - Tutti i diritti riservati
 P.IVA: 04821080878 - [ Privacy ] - [ Informativa sui Cookie ]  - Powered by:  mediainx.com